lunes, 27 de agosto de 2012

Spostarsi a Roma

Per molti le vacanze sono già finite, ma per altri stanno per iniziare e così ho pensato che fosse utile dare qualche indicazione a chi ha intenzione di trascorrere qualche giorno nel Bel Paese, più concretamente a Roma. Settembre è un buon periodo per visitare la città eterna, in quanto l'eccessivo caldo va diminuendo, le giornate sono ancora belle e si possono godere a pieno le bellezze della città.
Naturalmente per spostarci dovremo prendere i mezzi pubblici e allora  è meglio essere ben informati sui biglietti, i percorsi, ecc. per non avere spiacevoli sorprese.
Sul sito dell'ATAC (http://www.atac.roma.it/), se cliccate in basso su "titoli di viaggio", troverete tutte le informazioni relative a costi e durata delle diverse tipologie offerte. 
La città di Roma ha, inoltre, pensato esclusivamente per i turisti la Roma pass: si tratta di una card turistico-culturale che offre delle riduzioni. Vi consiglio di visitare il sito http://www.romapass.it/ per saperne di più.
Ricordo che, per il momento, Roma ha solo 2 linee della metropolitana e il traffico di solito è abbastanza intenso, quindi abbiate un po' di pazienza!
Infine, come in tutte le grandi città, attenzione ai borseggiatori (voleurs, carteristas), in particolare sulle linee di maggior interesse turistico, come l'autobus 64 che va dalla Stazione Termini a San Pietro. 
Spero di essere stata utile. Buon viaggio!!!


No hay comentarios:

Publicar un comentario